Honor lancia il nuovo Magic 6 Pro (che vi sposta la macchina con lo sguardo)

da | 26 Feb 2024 | Tech

Honor è un’azienda cinese operante nel settore tecnologico che si distingue per la sua capacità di offrire smartphone con caratteristiche tecniche avanzate a prezzi competitivi, rivolgendosi in particolare a un pubblico giovane e attento al rapporto qualità-prezzo. Precedentemente parte di Huawei Technologies fino alla sua vendita nel novembre 2020, ora appartiene a Shenzhen Zhixin New Information Technology Co, di proprietà statale.

Secondo i dati dell’International Data Corporation, nel 2023 Apple deteneva una quota di mercato del 17,3% in Cina, mentre Honor era vicina con il 17,1%. I suoi prodotti si caratterizzano per un design moderno, prestazioni elevate e l’utilizzo di tecnologie innovative. Ed è in tal senso che ha appena introdotto a livello mondiale il suo ultimo modello di smartphone, il Magic 6 Pro, finora commercializzato esclusivamente nel mercato cinese.

Il dispositivo presenta una nuova funzione di tracciamento visivo in fase sperimentale. Basata sull’intelligenza artificiale, questa caratteristica permette agli utenti di comandare e spostare la propria automobile a distanza semplicemente osservando lo schermo del proprio telefono. Si tratta di un’innovazione già disponibile in Cina e l’azienda sta lavorando per estenderne l’uso anche nei mercati internazionali.

In vista del Mobile World Congress (MWC) annuale, che avrà luogo a Barcellona a partire da oggi, le compagnie operanti nei settori della tecnologia e delle telecomunicazioni stanno lanciando sul mercato nuovi prodotti e funzionalità. L’obiettivo è sfruttare l’interesse crescente verso l’intelligenza artificiale generativa per migliorare le proprie prospettive di mercato. I costruttori di dispositivi mobile sperano che l’entusiasmo per l’IA possa dare impulso a un mercato, quello degli smartphone, che sta attualmente stagnando, benché vi siano preoccupazioni legali ed etiche legate all’uso dell’IA generativa avanzata.

Honor, che si posiziona in concorrenza con i giganti del settore nel mercato degli smartphone cinesi (inclusa Oppo), sta inoltre lavorando per implementare a livello globale il modello di linguaggio avanzato LlaMA 2 (LLM), simile a ChatGPT, nei suoi telefoni. In aggiunta, sta per lanciare il suo nuovo laptop MagicBook Pro 16, equipaggiato con una funzionalità AI che permettono di trasferire applicazioni tra diversi dispositivi, ad esempio da uno smartphone Android a un computer Windows, con un semplice gesto di trascinamento.

POTREBBE INTERESSARTI

L'UE la sfida sul rispetto del DMA

Apple sotto accusa: l’UE la sfida sul rispetto del Digital Markets Act

La Commissione Europea avvia procedimenti per violazione del Digital Markets Act. Apple rischia una multa a partire da 38 miliardi di dollari.

ByteDance e Broadcom avviano una collaborazione strategica per l'IA
,

ByteDance e Broadcom: al via una collaborazione per l’IA

L’azienda americana produrrà un chip da 5nm per la casa madre di TikTok, che lo scorso anno avrebbe già investito 2 miliardi di dollari in chip Nvidia.

Apple rinvierà il lancio di Apple Intelligence nell'UE
,

Apple rinvierà il lancio di Apple Intelligence nell’UE

Il gigante tecnologico indica il Digital Markets Act come la causa di questa decisione.

Netflix scommette sui negozi fisici con le "Netflix Houses"

Netflix scommette sui negozi fisici con le “Netflix Houses”

Dopo Amazon con Whole Foods, un nuovo ritorno al passato di un gigante tech.

Dell, il ritorno in ufficio fallisce

Dell: il ritorno in ufficio fallisce, il 50% dei dipendenti rimane remoto

Dell impone restrizioni sulle promozioni per chi sceglie di lavorare da casa. Ma molti lavoratori preferiscono rimanere in remoto per i benefici personali.

Ecco PillBot, la pillola robotica che rivoluzionerà la gastroenterologia

Ecco PillBot, la pillola robotica che rivoluzionerà la gastroenterologia

Fondata nel 2019, Endiatx lavora per realizzare l’idea di robot miniaturizzati che navigano nel corpo umano per scopi diagnostici e terapeutici. Oggi vi parliamo...
Starlink Mini porta l'internet satellitare dentro gli zaini

Starlink Mini porta l’internet satellitare dentro gli zaini

Starlink Mini pesa un chilo e mezzo di peso, è grande come un laptop, offre velocità superiori ai 100 Mbps e consuma meno dei terminali precedenti.

L’antivirus Kaspersky sarà vietato negli USA

L’antivirus Kaspersky sarà vietato negli USA per via dei legami col governo russo

L’antivirus Kaspersky sarà vietato a partire da giovedì negli USA da Biden per via dei legami troppo stretti col governo russo.

Jen-Hsun Huang durante una presentazione di Nvidia

Nvidia batte Microsoft ed è la società che vale di più al mondo

Spinta dal crescente interesse nel comparto dell’intelligenza artificiale, Nvidia ha infranto un nuovo record in borsa, superando anche Microsoft.

I robots di Ex-Robots

In Cina stanno costruendo robot con espressioni facciali umane

L’ultima frontiera della tecnologia fonde la robotica con l’intelligenza artificiale. L’obiettivo è quello di usare l’IA per dare ai robot...
Share This