Fotocamere verticali e pulsante Capture per il prossimo iPhone 16

da | 17 Feb 2024 | Tech

Con l’iPhone 15 da tempo alle nostre spalle, il mondo tech inizia a guardare avanti, e cioè all’iPhone 16. Ed è al prossimo “melafonino” che è dedicata questa news.

A riportarla, su X, è una fonte considerata mediamente affidabile, ossia l’utente Majin Bu. Il quale ha condiviso una parte significativa del nuovo dispositivo, ovvero il telaio principale della fotocamera per il modello base dell’iPhone 16.

L’immagine diffusa da Bu mostra un layout verticale, una novità rispetto all’attuale disposizione presente sull’iPhone 15 e sull’iPhone 15 Plus. Nonostante l’immagine sia stata pubblicata al contrario, come hanno fatto notare alcuni utenti, ciò non sembra inficiare l’autenticità del componente.

Ovviamente non siamo noi a dirlo ma MacRumors, dal quale riprendiamo questa news, che afferma di aver potuto verificare indipendentemente l’autenticità del design del componente in questione. Secondo le fonti contattate dai giornalisti del sito di tecnologia, l’elemento in questione sarebbe infatti proprio il telaio della fotocamera principale del progetto I-34, destinato all’iPhone 16 base che verrà lanciato quest’anno.

Questa indiscrezione conferma le voci che già si rincorrevano riguardo al nuovo layout verticale delle fotocamere dell’iPhone 16. Oltre a ciò, si prevede che l’iPhone 16 includerà il pulsante Action, già presente sull’iPhone 15 Pro, e un nuovo pulsante Capture, dotato di un sensore di forza.

Quest’ultimo, stando sempre ai rumor, rappresenterebbe un vero e proprio avanzamento nell’esperienza fotografica degli utenti Apple. Posizionato sul lato destro del dispositivo, quindi facilmente accessibile quando s’impugna l’iPhone in orizzontale, dovrebbe permettere di gestire diverse funzioni con un tocco o una pressione, come lo zoom, la messa a fuoco e l’avvio di una registrazione video.

La sensibilità alla pressione emulerebbe infatti il comportamento del pulsante di scatto delle fotocamere professionali, offrendo un controllo più preciso e graduale. I video, ad esempio, sarebbero avviabili con pressione prolungata del tasto Capture, semplificando l’attuale processo di cattura dei filmati.

Come sempre, in questi casi, si tratta di informazioni da tenere semplicemente a mente, in attesa di vedere se verranno o meno confermate dai fatti.

POTREBBE INTERESSARTI

ByteDance e Broadcom avviano una collaborazione strategica per l'IA
,

ByteDance e Broadcom: al via una collaborazione per l’IA

L’azienda americana produrrà un chip da 5nm per la casa madre di TikTok, che lo scorso anno avrebbe già investito 2 miliardi di dollari in chip Nvidia.

Apple rinvierà il lancio di Apple Intelligence nell'UE
,

Apple rinvierà il lancio di Apple Intelligence nell’UE

Il gigante tecnologico indica il Digital Markets Act come la causa di questa decisione.

Netflix scommette sui negozi fisici con le "Netflix Houses"

Netflix scommette sui negozi fisici con le “Netflix Houses”

Dopo Amazon con Whole Foods, un nuovo ritorno al passato di un gigante tech.

Dell, il ritorno in ufficio fallisce

Dell: il ritorno in ufficio fallisce, il 50% dei dipendenti rimane remoto

Dell impone restrizioni sulle promozioni per chi sceglie di lavorare da casa. Ma molti lavoratori preferiscono rimanere in remoto per i benefici personali.

Ecco PillBot, la pillola robotica che rivoluzionerà la gastroenterologia

Ecco PillBot, la pillola robotica che rivoluzionerà la gastroenterologia

Fondata nel 2019, Endiatx lavora per realizzare l’idea di robot miniaturizzati che navigano nel corpo umano per scopi diagnostici e terapeutici. Oggi vi parliamo...
Starlink Mini porta l'internet satellitare dentro gli zaini

Starlink Mini porta l’internet satellitare dentro gli zaini

Starlink Mini pesa un chilo e mezzo di peso, è grande come un laptop, offre velocità superiori ai 100 Mbps e consuma meno dei terminali precedenti.

L’antivirus Kaspersky sarà vietato negli USA

L’antivirus Kaspersky sarà vietato negli USA per via dei legami col governo russo

L’antivirus Kaspersky sarà vietato a partire da giovedì negli USA da Biden per via dei legami troppo stretti col governo russo.

Jen-Hsun Huang durante una presentazione di Nvidia

Nvidia batte Microsoft ed è la società che vale di più al mondo

Spinta dal crescente interesse nel comparto dell’intelligenza artificiale, Nvidia ha infranto un nuovo record in borsa, superando anche Microsoft.

I robots di Ex-Robots

In Cina stanno costruendo robot con espressioni facciali umane

L’ultima frontiera della tecnologia fonde la robotica con l’intelligenza artificiale. L’obiettivo è quello di usare l’IA per dare ai robot...
I robot Optimus di Tesla starebbero già lavorando in fabbrica senza intervento umano
,

Tesla rivela che due robot Optimus già lavorano… autonomamente

I robot Optimus di Tesla starebbero già lavorando in fabbrica senza intervento umano. Saranno in vendita dal prossimo anno.

Share This