Secondo Elon Musk, la Tesla Roadster farà da 0-100 km/h in meno di 1 secondo!

da | 29 Feb 2024 | Tech

Elon Musk, ormai lo sappiamo, quando scrive sui social non si trattiene certo. Ciononostante, i suoi recenti tweet (continuiamo a chiamarli così, perché l’alternativa è impronunciabile) sulla prossima Tesla Roadster hanno sorpreso il settore automobilistico.

Il magnate sudafricano ha infatti annunciato che la macchina sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di un secondo. La notizia, se confermata, supererebbe di gran lunga le prestazioni della Tesla Model S Plaid, che attualmente accelera nello stesso intervallo in 1,9 secondi. E stabilirebbe un nuovo record rispetto all’attuale detentore, il Dodge Challenger SRT Demon 170, che vanta un tempo di 1,66 secondi.

Musk ha anche dichiarato l’intenzione di svelare il design definitivo della Roadster entro la fine del 2024, con l’inizio delle consegne previsto per il 2025. Parliamo di un ritardo di quattro anni rispetto all’obiettivo iniziale del 2020, ma l’attesa dovrebbe essere ripagata da un veicolo contraddistinto da una straordinaria ingegneria e innovazione. Visto com’è andata a finire sol Cybertruck, c’è da credergli…

Annunciato la prima volta nel 2017 insieme al Tesla Semi, il Roadster si distingue non solo per le sue prestazioni eccezionali ma anche per essere un veicolo elettrico a quattro posti con un tetto in vetro removibile, capace di abbinare comfort e stile.

L’annuncio della sua capacità di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di un secondo ha però generato reazioni contrastanti tra il pubblico. Da un lato ci sono i fan di Tesla, entusiasti delle prospettive di questa nuova hypercar; dall’altra troviamo chi esprime dubbi sulla sua fattibilità e preoccupazioni  sulla sicurezza e sulla legalità di un veicolo con queste prestazioni.

Certo è che la concretizzazione degli annunci di Musk non solo rafforzerebbe la posizione di Tesla come leader nel settore automobilistico ma potrebbe anche rivoluzionare il modo in cui concepiamo i veicoli elettrici. Anche perché la collaborazione tra Tesla e SpaceX accennata nel tweet qui sopra, è di quelle che stimolano la fantasia…

POTREBBE INTERESSARTI

Apple rinvierà il lancio di Apple Intelligence nell'UE
,

Apple rinvierà il lancio di Apple Intelligence nell’UE

Il gigante tecnologico indica il Digital Markets Act come la causa di questa decisione.

Netflix scommette sui negozi fisici con le "Netflix Houses"

Netflix scommette sui negozi fisici con le “Netflix Houses”

Dopo Amazon con Whole Foods, un nuovo ritorno al passato di un gigante tech.

Dell, il ritorno in ufficio fallisce

Dell: il ritorno in ufficio fallisce, il 50% dei dipendenti rimane remoto

Dell impone restrizioni sulle promozioni per chi sceglie di lavorare da casa. Ma molti lavoratori preferiscono rimanere in remoto per i benefici personali.

Ecco PillBot, la pillola robotica che rivoluzionerà la gastroenterologia

Ecco PillBot, la pillola robotica che rivoluzionerà la gastroenterologia

Fondata nel 2019, Endiatx lavora per realizzare l’idea di robot miniaturizzati che navigano nel corpo umano per scopi diagnostici e terapeutici. Oggi vi parliamo...
Starlink Mini porta l'internet satellitare dentro gli zaini

Starlink Mini porta l’internet satellitare dentro gli zaini

Starlink Mini pesa un chilo e mezzo di peso, è grande come un laptop, offre velocità superiori ai 100 Mbps e consuma meno dei terminali precedenti.

L’antivirus Kaspersky sarà vietato negli USA

L’antivirus Kaspersky sarà vietato negli USA per via dei legami col governo russo

L’antivirus Kaspersky sarà vietato a partire da giovedì negli USA da Biden per via dei legami troppo stretti col governo russo.

Jen-Hsun Huang durante una presentazione di Nvidia

Nvidia batte Microsoft ed è la società che vale di più al mondo

Spinta dal crescente interesse nel comparto dell’intelligenza artificiale, Nvidia ha infranto un nuovo record in borsa, superando anche Microsoft.

I robots di Ex-Robots

In Cina stanno costruendo robot con espressioni facciali umane

L’ultima frontiera della tecnologia fonde la robotica con l’intelligenza artificiale. L’obiettivo è quello di usare l’IA per dare ai robot...
I robot Optimus di Tesla starebbero già lavorando in fabbrica senza intervento umano
,

Tesla rivela che due robot Optimus già lavorano… autonomamente

I robot Optimus di Tesla starebbero già lavorando in fabbrica senza intervento umano. Saranno in vendita dal prossimo anno.

di Apple Intelligence vedrà la collaborazione tra Apple e OpenAI.
,

Apple Intelligence: come funzionerà l’accordo con OpenAI?

Superato l’annuncio della WWDC 2024, restano aperti molti interrogativi non solo sul presente ma anche sul futuro di Apple Intelligence. Ecco quali…

Share This