Siete impacciati? Ecco Yoodii, l’IA che vi aiuta per il primo appuntamento

da | 14 Feb 2024 | IA

Spike Jonze ci aveva visto lungo: nel suo film del 2013, Her, il regista immaginava un futuro in cui un sistema operativo dotato d’intelligenza artificiale era in grado di apprendere ed elaborare emozioni, arrivando persino a intrecciare una relazione amorosa con il protagonista. E proprio in tempo per San Valentino, arriva una piattaforma software che promette di portare ad un nuovo livello il rapporto uomo/macchina: Yoodii.

Yoodii è un vero e proprio coach amoroso virtuale che analizza il parlato dell’utente per offrire suggerimenti utili a migliorare le sue capacità di comunicazione. L’obiettivo? Aiutarlo a ottenere un appuntamento e a portare avanti la migliore delle conversazioni durante l’incontro. Il nuovo coach di appuntamenti si aggiunge ad altri servizi offerti da Yoodii, come il coaching per startup e per colloqui di lavoro.

Esha Joshi, co-fondatrice della startup creata nel 2021 presso l’Institute for Artificial Intelligence (AI2) Incubator, ha spiegato che alla base del progetto c’è la volontà di dare alle persone il coraggio di parlare durante qualsiasi conversazione cruciale, come nel caso degli appuntamenti amorosi. Di seguito trovate il video dimostrativo, in cui l’intelligenza artificiale di Yoodli interagisce con l’utente e lo aiuta nella preparazione degli appuntamenti, trascrivendo la conversazione e analizzando i dati vocali e visivi per creare una revisione. Il coach offre anche suggerimenti su come ripulire il discorso o porre domande più pertinenti.

Usare l’intelligenza artificiale per fare tutto ciò rimuove una serie di barriere in cui potrebbe incappare chi sia in cerca di un appuntamento, offrendo uno spazio sicuro in cui sperimentare vari comportamenti. Il tutto mentre il coach virtuale fornisce consigli su come migliorare l’approccio alla conversazione.

A tal proposito il co-fondatore e CEO di Yoodli, Varun Puri, ha aggiunto come sia difficile ottenere feedback in modo privato e senza giudizi, soprattutto se si è nervosi e insicuri. È in questi casi che interviene Yoodli, che può ripulire il discorso, aiutare con il contatto visivo e la postura e forse infondere un po’ di sicurezza. Per tutto il resto, che sia la scelta dell’abbigliamento o il ristorante più adatto, sarà il gusto personale a farla da padrone.

POTREBBE INTERESSARTI

ByteDance e Broadcom avviano una collaborazione strategica per l'IA
,

ByteDance e Broadcom: al via una collaborazione per l’IA

L’azienda americana produrrà un chip da 5nm per la casa madre di TikTok, che lo scorso anno avrebbe già investito 2 miliardi di dollari in chip Nvidia.

Apple rinvierà il lancio di Apple Intelligence nell'UE
,

Apple rinvierà il lancio di Apple Intelligence nell’UE

Il gigante tecnologico indica il Digital Markets Act come la causa di questa decisione.

TikTok prova a rivoluzionare l'ADV ma inciampa clamorosamente

TikTok prova a rivoluzionare l’ADV ma inciampa clamorosamente

I Symphony Digital Avatars, il nuovo strumento di TikTok per la creazione di contenuti generati dall’IA, finiscono nel mirino dopo che una falla ha consentito la...
Ecco come di comporta Claude 3.5 Sonnet rispetto agli altri modelli.

Più veloce e intelligente: ecco Claude 3.5 Sonnet

Claude 3.5 Sonnet è il modello più avanzato di Anthropic, e promette prestazioni superiori a GPT-4 e Gemini

Il produttore di chip TSMC vola in borsa

La valutazione di TSMC vola alle stelle trascinata di Nvidia

TSMC si sta avvicinando alla valutazione di mille miliardi di dollari a Wall Street trascinata da Nvdia e dall’esplosione dell’IA.

L'IA non è in grado di prendere ordini da McDonald's

McDonald’s: l’IA non è ancora in grado di prendere gli ordini al drive-in

McDonald’s, la famosa catena di fast food, negli Stati Uniti ha deciso di disabilitare un sistema basato sull’intelligenza artificiale utilizzato nei...
Jen-Hsun Huang durante una presentazione di Nvidia

Nvidia batte Microsoft ed è la società che vale di più al mondo

Spinta dal crescente interesse nel comparto dell’intelligenza artificiale, Nvidia ha infranto un nuovo record in borsa, superando anche Microsoft.

Il segretario della NATO Jens Stoltenberg

La NATO investe mille miliardi di euro in IA, robot e spazio

La NATO investe mille miliardi di euro in 4 aziende specializzate in tecnologia per lo sviluppo di IA, robotica e ingegneria spaziale.

I robots di Ex-Robots

In Cina stanno costruendo robot con espressioni facciali umane

L’ultima frontiera della tecnologia fonde la robotica con l’intelligenza artificiale. L’obiettivo è quello di usare l’IA per dare ai robot...
Sam Altman potrebbe trasformare OpenAI in una società benefit foto: Joel Saget/AFP/Getty Images

OpenAI potrebbe diventare una società benefit (e perseguire il profitto)

OpenAI, per competete al meglio contro Anthropic e xAI, potrebbe cessare di essere una no-profit. E c’è già chi come passo successivo s’immagina...
Share This