Sam Altman: lunedì “annunceremo qualcosa di magico”

da | 11 Mag 2024 | IA

Che OpenAI sia pronta a sfidare Google con un suo motore di ricerca, è una news che si rincorre da qualche giorno sul web. Ne abbiamo dato notizia noi lo scorso martedì, riprendendo a nostra volta un articolo di The Information e alcune indiscrezioni piuttosto credibili.

A darci conforto è giunta ieri Reuters, che apriva il suo articolo con questa frase: “OpenAI ha in programma di annunciare lunedì il suo prodotto di ricerca basato sull’intelligenza artificiale, secondo quanto riferito da due fonti a conoscenza della situazione, intensificando così la competizione con il colosso delle ricerche Google”.

The Verge lunedì riportava che secondo alcune fonti OpenAI sta cercando attivamente di sottrarre dipendenti a Google per un team che sta lavorando intensamente per lanciare questo prodotto, mentre Bloomberg ha parlato di un prodotto di ricerca in sviluppo senza una data di lancio definita.

Tutto faceva pensare dunque che il prossimo lunedì, ossia il giorno prima della conferenza di punta di Google, Google I/O, si sarebbe finalmente avuta la conferma di queste voci di corridoio. Sam Altman, in queste ore ha sorpreso scrivendo su X che, sebbene sia previsto un annuncio di OpenAI per lunedì mattina, non si tratterà di GPT-5, né di un motore di ricerca, ma di qualcosa che, secondo lui, “sembra magia”.

L’unico dettaglio fornito dal post ufficiale di OpenAI è che il lancio includerà aggiornamenti su ChatGPT e il suo ultimo modello, GPT-4. A questo punto non resta che attendere trepidanti e vedere come si sorprenderà l’eclettico CEO di OpenAI.

POTREBBE INTERESSARTI

Apple rinvierà il lancio di Apple Intelligence nell'UE
,

Apple rinvierà il lancio di Apple Intelligence nell’UE

Il gigante tecnologico indica il Digital Markets Act come la causa di questa decisione.

TikTok prova a rivoluzionare l'ADV ma inciampa clamorosamente

TikTok prova a rivoluzionare l’ADV ma inciampa clamorosamente

I Symphony Digital Avatars, il nuovo strumento di TikTok per la creazione di contenuti generati dall’IA, finiscono nel mirino dopo che una falla ha consentito la...
Ecco come di comporta Claude 3.5 Sonnet rispetto agli altri modelli.

Più veloce e intelligente: ecco Claude 3.5 Sonnet

Claude 3.5 Sonnet è il modello più avanzato di Anthropic, e promette prestazioni superiori a GPT-4 e Gemini

Il produttore di chip TSMC vola in borsa

La valutazione di TSMC vola alle stelle trascinata di Nvidia

TSMC si sta avvicinando alla valutazione di mille miliardi di dollari a Wall Street trascinata da Nvdia e dall’esplosione dell’IA.

L'IA non è in grado di prendere ordini da McDonald's

McDonald’s: l’IA non è ancora in grado di prendere gli ordini al drive-in

McDonald’s, la famosa catena di fast food, negli Stati Uniti ha deciso di disabilitare un sistema basato sull’intelligenza artificiale utilizzato nei...
Jen-Hsun Huang durante una presentazione di Nvidia

Nvidia batte Microsoft ed è la società che vale di più al mondo

Spinta dal crescente interesse nel comparto dell’intelligenza artificiale, Nvidia ha infranto un nuovo record in borsa, superando anche Microsoft.

Il segretario della NATO Jens Stoltenberg

La NATO investe mille miliardi di euro in IA, robot e spazio

La NATO investe mille miliardi di euro in 4 aziende specializzate in tecnologia per lo sviluppo di IA, robotica e ingegneria spaziale.

I robots di Ex-Robots

In Cina stanno costruendo robot con espressioni facciali umane

L’ultima frontiera della tecnologia fonde la robotica con l’intelligenza artificiale. L’obiettivo è quello di usare l’IA per dare ai robot...
Sam Altman potrebbe trasformare OpenAI in una società benefit foto: Joel Saget/AFP/Getty Images

OpenAI potrebbe diventare una società benefit (e perseguire il profitto)

OpenAI, per competete al meglio contro Anthropic e xAI, potrebbe cessare di essere una no-profit. E c’è già chi come passo successivo s’immagina...
NVIDIA lancia Nemotron-4 340B per la generazione di dati sintetici

NVIDIA lancia Nemotron-4 340B per la generazione di dati sintetici

La famiglia di modelli Nemotron-4 340B servirà per l’addestramento dei degli LLM in tutti quei casi in cui i dati reali sono costosi, difficili da ottenere o...
Share This