Sam Altman presenta ChatGPT Enterprise a centinaia di dirigenti Fortune 500

da | 15 Apr 2024 | IA

A riportarlo in esclusiva è Reuters: Sam Altman, amministratore delegato di OpenAI, avrebbe incontrato centinaia di dirigenti di aziende Fortune 500 a San Francisco, New York e Londra.

Durante gli appuntamenti, lui e altri dirigenti hanno illustrato i nuovi servizi di intelligenza artificiale per uso aziendale di OpenAI. Servizi che però, secondo quanto riferito da alcuni partecipanti a Reuters, in alcuni casi sono in diretta competizione con quelli di Microsoft, che è uno dei principali finanziatori di OpenAI.

Gli eventi, assimilabili a un roadshow, dimostrano come l’azienda stia cercando di sviluppare nuove fonti di entrate. Nei tre incontri, Altman ha parlato direttamente a più di 100 dirigenti in ogni tappa.

Altman e il direttore operativo Brad Lightcap hanno offerto dimostrazioni di alcuni prodotti tra cui ChatGPT Enterprise, la versione aziendale del famoso chatbot, API (software per connettere le applicazioni dei clienti ai servizi di OpenAI), e nuovi modelli di conversione testo-video, presumibilmente Sora.

OpenAI ha promesso che i dati dei clienti di ChatGPT Enterprise non saranno utilizzati per addestrare i suoi modelli. Parlando con potenziali clienti di settori come quello finanziario, sanitario ed energetico, i dirigenti di OpenAI hanno evidenziato una gamma di applicazioni, quali la gestione dei call center e la traduzione. Hanno anche sottolineato che la versione consumer del loro chatbot è già utilizzata da oltre il 92% delle aziende Fortune 500.

Microsoft, il maggiore investitore in OpenAI, offre accesso alla tecnologia di OpenAI attraverso il suo cloud Azure e vendendo Microsoft 365 Copilot, uno strumento di produttività alimentato dai modelli di OpenAI e destinato alle imprese.

POTREBBE INTERESSARTI

Jen-Hsun Huang durante una presentazione di Nvidia

Nvidia batte Microsoft ed è la società che vale di più al mondo

Spinta dal crescente interesse nel comparto dell'intelligenza artificiale, settore in cui è leader grazie ai suoi processori di fascia alta, Nvidia ha infranto un nuovo...
Il segretario della NATO Jens Stoltenberg

La NATO investe mille miliardi di euro in IA, robot e spazio

La NATO investe mille miliardi di euro in 4 aziende specializzate in tecnologia per lo sviluppo di IA, robotica e ingegneria spaziale.

I robots di Ex-Robots

In Cina stanno costruendo robot con espressioni facciali umane

L’ultima frontiera della tecnologia fonde la robotica con l’intelligenza artificiale. L’obiettivo è quello di usare l’IA per dare ai robot...
Sam Altman potrebbe trasformare OpenAI in una società benefit foto: Joel Saget/AFP/Getty Images

OpenAI potrebbe diventare una società benefit (e perseguire il profitto)

OpenAI, per competete al meglio contro Anthropic e xAI, potrebbe cessare di essere una no-profit. E c’è già chi come passo successivo s’immagina...
NVIDIA lancia Nemotron-4 340B per la generazione di dati sintetici

NVIDIA lancia Nemotron-4 340B per la generazione di dati sintetici

La famiglia di modelli Nemotron-4 340B servirà per l’addestramento dei degli LLM in tutti quei casi in cui i dati reali sono costosi, difficili da ottenere o...
Ai giovani piace l'idea di affidarsi all'IA per gestire il proprio denaro

Giovani e IA: è una nuova era per la gestione finanziaria?

A Generazione Z e Millennials piace l’idea di affidarsi all’IA per gestire il proprio denaro. Scettici invece Generazione X e i Baby Boomers.

Meta sospende il lancio dei modelli di IA in Europa

Meta sospende il lancio dei modelli di IA in Europa

La scelta è dovuta alla richiesta dell’Irlanda. Delusa Meta, soddisfatte NYOB, DPC e ICO.

Dream Machine è in grado di generare 120 fotogrammi di video in 120 secondi

Dream Machine: il text-to-video di Luma Labs è già disponibile

Dream Machine è in grado di generare 120 fotogrammi di video in 120 secondi.

I robot Optimus di Tesla starebbero già lavorando in fabbrica senza intervento umano
,

Tesla rivela che due robot Optimus già lavorano… autonomamente

I robot Optimus di Tesla starebbero già lavorando in fabbrica senza intervento umano. Saranno in vendita dal prossimo anno.

di Apple Intelligence vedrà la collaborazione tra Apple e OpenAI.
,

Apple Intelligence: come funzionerà l’accordo con OpenAI?

Superato l’annuncio della WWDC 2024, restano aperti molti interrogativi non solo sul presente ma anche sul futuro di Apple Intelligence. Ecco quali…

Share This