Ecco KLING di Kuaishou, la risposta cinese a Sora

da | 8 Giu 2024 | IA

Nell’era dell’intelligenza artificiale generativa, il text-to-video, che consente la creazione di video a partire da semplici descrizioni testuali, rappresenta una delle innovazioni più rivoluzionarie.

Questa tecnologia non solo accelera la produzione di contenuti ma apre anche nuove possibilità creative, consentendo a chiunque di trasformare le proprie idee in video di alta qualità senza la necessità di competenze tecniche avanzate.

Due tra i principali protagonisti di questa rivoluzione sono Sora di OpenAI e LTX Studio di Lightricks, senza dimenticare che sono in arrivo anche Veo di Google e Higgsfield AI di Diffuse.

Sora, non ancora rilasciato al pubblico, ha mostrato nelle sue demo la capacità di creare video di un minuto con una qualità sorprendente. LTX Studio, dal canto suo, è un’altra soluzione emergente che promette una flessibilità notevole, tra cui la possibilità di creare gli storyboard con l’IA e l‘assenza di un limite di tempo nella realizzazione dei video.

In questo panorama in rapida evoluzione, si affaccia un’alternativa cinese. Kuaishou ha recentemente introdotto KLING, un nuovo modello di intelligenza artificiale che non solo vuole competere coi giganti del settore ma li sfida apertamente con caratteristiche tecniche davvero interessanti.

Questo nuovo modello di intelligenza artificiale è capace di generare video di alta qualità della durata massima di 2 minuti a risoluzione 1080p, superando così il limite dei 60 secondi mostrati nelle demo di Sora di OpenAI.

Le dimostrazioni di KLING, che potete vedere qui sotto, includono lip surreali come animali vestiti con abiti umani. Ma si possono realizzare anche contenuti realistici come dimostra il fotogramma utilizzato per l’immagine di copertina.

Il modello utilizza un sistema spazio-temporale 3D per simulare movimenti complessi e interazioni fisiche che riproducono meglio il mondo reale. Attualmente, è disponibile per gli utenti cinesi come demo pubblica sull’app KWAI per iOS.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Jen-Hsun Huang durante una presentazione di Nvidia

Nvidia batte Microsoft ed è la società che vale di più al mondo

Spinta dal crescente interesse nel comparto dell'intelligenza artificiale, settore in cui è leader grazie ai suoi processori di fascia alta, Nvidia ha infranto un nuovo...
Il segretario della NATO Jens Stoltenberg

La NATO investe mille miliardi di euro in IA, robot e spazio

La NATO investe mille miliardi di euro in 4 aziende specializzate in tecnologia per lo sviluppo di IA, robotica e ingegneria spaziale.

I robots di Ex-Robots

In Cina stanno costruendo robot con espressioni facciali umane

L’ultima frontiera della tecnologia fonde la robotica con l’intelligenza artificiale. L’obiettivo è quello di usare l’IA per dare ai robot...
Sam Altman potrebbe trasformare OpenAI in una società benefit foto: Joel Saget/AFP/Getty Images

OpenAI potrebbe diventare una società benefit (e perseguire il profitto)

OpenAI, per competete al meglio contro Anthropic e xAI, potrebbe cessare di essere una no-profit. E c’è già chi come passo successivo s’immagina...
NVIDIA lancia Nemotron-4 340B per la generazione di dati sintetici

NVIDIA lancia Nemotron-4 340B per la generazione di dati sintetici

La famiglia di modelli Nemotron-4 340B servirà per l’addestramento dei degli LLM in tutti quei casi in cui i dati reali sono costosi, difficili da ottenere o...
Ai giovani piace l'idea di affidarsi all'IA per gestire il proprio denaro

Giovani e IA: è una nuova era per la gestione finanziaria?

A Generazione Z e Millennials piace l’idea di affidarsi all’IA per gestire il proprio denaro. Scettici invece Generazione X e i Baby Boomers.

Meta sospende il lancio dei modelli di IA in Europa

Meta sospende il lancio dei modelli di IA in Europa

La scelta è dovuta alla richiesta dell’Irlanda. Delusa Meta, soddisfatte NYOB, DPC e ICO.

Dream Machine è in grado di generare 120 fotogrammi di video in 120 secondi

Dream Machine: il text-to-video di Luma Labs è già disponibile

Dream Machine è in grado di generare 120 fotogrammi di video in 120 secondi.

I robot Optimus di Tesla starebbero già lavorando in fabbrica senza intervento umano
,

Tesla rivela che due robot Optimus già lavorano… autonomamente

I robot Optimus di Tesla starebbero già lavorando in fabbrica senza intervento umano. Saranno in vendita dal prossimo anno.

di Apple Intelligence vedrà la collaborazione tra Apple e OpenAI.
,

Apple Intelligence: come funzionerà l’accordo con OpenAI?

Superato l’annuncio della WWDC 2024, restano aperti molti interrogativi non solo sul presente ma anche sul futuro di Apple Intelligence. Ecco quali…

Share This