Il gaming resta a Los Angeles con IGN Live, la risposta al Summer Games Fest

da | 13 Feb 2024 | Videogames

IGN, uno dei marchi più noti di informazione videoludica, capace di raggiungere oltre 360 milioni di utenti al mese, è pronto a trasformare una Los Angeles nel suo parco giochi definitivo. Attraverso IGN Live, che debutterà il prossimo giugno e si protrarrà per tre giorni, il network s’appresta ad inaugurare la prima esperienza dedicata ai consumatori, che unirà il meglio dei giochi e dell’intrattenimento con creatori, sviluppatori, licenziatari, editori, giornalisti e appassionati di tutto il mondo.

L’evento avrà a cuore anche la beneficienza, dato che una parte della vendita dei biglietti verrà devoluta attraverso Humble Bundle. I visitatori avranno accesso a talenti di livello mondiale, feste, opportunità di networking e attrazioni uniche da un elenco curato di espositori leader nel settore dei giochi e dell’intrattenimento. I fan potranno vedere i loro programmi IGN preferiti dal vivo, prendere parte a tornei, dare un primo sguardo alle novità più attese e assicurarsi posti in prima fila ai panel con protagonisti del mondo del gaming, della televisione, dei film e altro ancora.

L’esperienza IGN Live sarà trasmessa su IGN a centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo. Il periodo scelto non è casuale, dato che giugno è sempre stato un mese chiave per i videogiochi. Inoltre si ricollega alla Summer of Gaming, l’iniziativa lanciata nel 2020 da IGN in seguito alla chiusura dell’E3 per via della pandemia. L’evento ha raggiunto 190 milioni di persone in tutto il mondo nel 2023 e tornerà per la sua quinta puntata il prossimo giugno in virtù del successo riscosso. In questo contesto, IGN Live sarà il primo componente dal vivo della Summer of Gaming.

“IGN Live è in linea con la missione e la storia di IGN. Per quasi tre decenni abbiamo alimentato fandom che guidano i giochi e gli intrattenimenti più diversi e amati”, ha affermato Yael Prough, Presidente di IGN Entertainment. “Fan e partner hanno espresso la loro richiesta di uno spazio fisico in cui la comunità possa riunirsi di persona per celebrare le innovazioni più entusiasmanti del settore. L.A. è stata una scelta ovvia, visto che ospita alcuni dei migliori talenti e creatori di giochi e intrattenimento al mondo. Stiamo già sperimentando l’entusiasmo di editori, partner e leader che non vedono l’ora di offrire a Los Angeles un’esperienza di livello mondiale alla comunità IGN, grazie all’IGN Live 2024”.

Doane Liu, Direttore del Turismo della città di Los Angeles, ha dichiarato: “L.A. continua a offrire esperienze leader a livello mondiale sia per le aziende che per i consumatori. Nel corso degli anni, nel mese di giugno, abbiamo ospitato numerosi eventi indimenticabili per migliaia di partecipanti. Non vediamo l’ora di dare seguito a questa eredità con IGN nel giugno del 2024 e negli anni a venire”.

IGN Live sarà visibile anche in streaming su console e mobile, YouTube, servizi TV connessi e tutti i profili di social media IGN.

POTREBBE INTERESSARTI

Microsoft annuncia una Xbox Series X bianca senza disco

Microsoft annuncia una Xbox Series X bianca senza disco

Arriverà anche una nuova Xbox Series X da 2TB in nero.

Keywords Studios è l'azienda leader in servizi di supporto per l'industria dei videogiochi

Keywords in trattative con EQT per un’acquisizione da £2 miliardi

L’azienda leader nei servizi di supporto per l’industria dei videogiochi attira l’interesse della svedese EQT. E le azioni vanno ai massimi...
Microsoft aggiungerà il prossimo Call of Duty al Game Pass

Microsoft aggiungerà il prossimo Call of Duty al Game Pass

L’annuncio ufficiale è atteso all’Xbox Games Showcase.

Microsoft chiuderà quattro studi di Bethesda

Microsoft chiuderà quattro studi di Bethesda

La divisione Xbox di Microsoft taglierà Arkane Austin, lo sviluppatore di Redfall e anche Tango Gameworks.

L'attaccante del Manchester City, Erling Haaland, diventerà un personaggio di Clash of Clans.

Erling Haaland diventa la prima persona reale in Clash of Clans

L’attaccante del Manchester City, Erling Haaland, diventa un personaggio di Clash of Clans. Ci gioca da oltre 10 anni.

Lars Wingefors, CEO di Embracer, ha annunciato oggi la divisione del colosso scandinavo dei videogame in tre diverse entità

Embracer si fa in tre e il mercato la premia

Dopo nove mesi lacrime e sangue, Embracer si divide in Asmodee Group, Coffee Stain & Friends e Middle-Earth Enterprises & Friends. E gli azionisti la...
Savvy Games aumenterà gli investimenti nel mobile dopo il successo di Monopoly Go.

Savvy Games accelera su mobile dopo il successo di Monopoly Go

Con 2 miliardi di dollari di ricavi, il gioco mobile guida l’espansione strategica della saudita Savvy Games nel settore videoludico.

Il produttore di Grand Theft Auto, Take-Two, licenzierà il 5% del personale

Il produttore di Grand Theft Auto, Take-Two, licenzierà il 5% del personale

Take-Two cancellerà anche alcuni progetti.

Nel 2023 i videogiocatori hanno speso la maggior parte del tempo con titoli vecchi almeno 6 anni

Nel 2023 i gamer hanno speso la maggior parte del tempo con videogiochi vecchi almeno 6 anni

Nel mercato dei videogiochi sembra esserci poco spazio per le novità.

NEO NPC mira a superare i limiti degli attuali NPC utilizzando l'IA generativa.

Ubisoft porta l’IA generativa nei videogiochi con NEO NPC

Ubisoft presenta alla GDC 2024 NEO NPC, una tecnologia rivoluzionaria basata sull’intelligenza artificiale. Ma roleplay non significa necessariamente...
Share This